MUSICA: Alfa & Omega Group

“Jazzing Christmas” è il titolo del nuovo disco di Natale dell’ Alfa & Omega Group che contiene A Tarde Quanne è Natale , brano in dialetto tarantino.
Quattordici brani arrangiati da Frate Michele Mancone e dal trombettista Vito Pietro l’Abbate per quel che concerne la sezione dei fiati.
Quattro inediti scritti da Frate Michele ( track 4; 10; 12; 14; ) più 10 brani provenienti dal repertorio classico e liturgico natalizio, arrangiati in chiave jazz e “dintorni”.
Un disco fatto di sonorità calde, acustiche, costruito attorno al desiderio di descrivere quasi un ambiente di ascolto ed esecuzione, ma anche di raccontare un percorso musicale che oggi riesce ad interpretare pezzi scritti per corali a 4 voci in swing e bossanova.

1. Gli Angeli Delle Campagne (Anonimo)
2. Che Magnifica Notte (Zanella)
3. Jingle Bells (J. Pierpont)
4. Andrea (M. Mancone)
5. Innalzate Nei Cieli (Albisetti-Martorell)
6. Ninna Nanna (Brhams)
7. Happy Day (e. Hawkins)
8. White Christmas (J. Berlin)
9. Astro Del Ciel (F. Gruber)
10. A Tarde Quanne è Natale (M. Mancone)
11. In Notte Placida (F. Couperin)
12. Magnificat (M. Mancone)
13. Tu Scendi Dalle Stelle (S. Alfonso)
14. Compagni Di Viaggio (M. Mancone)

A Tarde Quanne è Natale è uno dei 4 inediti scritti e arrangiati da Fr. Michele Mancone, Frate Minore Francescano, del Convento di Ostuni, ma tarantino purosangue.

Un brano ironico ma anche nostalgico che cerca di sottolineare quelle tonalità familiari tipiche del periodo natalizio tarantino; una cultura fatta di costumi e tradizioni che si tramandano di padre in figlio nella nostra città.

Fr. Michele Mancone: testi, musiche e arrangiamenti;piano, beyboard, classic and elettric guitars
Stefano Scarci: (TARANTO) basso
Andrea Semeraro: (MARTINA FRANCA) batteria
Vito Pietro L’Abbate(POLIGNANO A MARE) tromba (arrangiamenti fiati)
Claudio Chiarelli (MARTINA FRANCA) sax contralto e soprano
Giuseppe Sabatelli (FASANO) sax baritono e contralto
Paolo Narcisi (MARTINA FRANCA) sax tenore

L’Alfa & Omega Group è un’associazione di musicisti che collaborano ormai da diversi anni in un progetto di evangelizzazione musicale sul territorio principalmente regionale.

Il desiderio che unisce tutto il gruppo è quello di poter parlare del Vangelo e quindi di Gesù musicalmente in modo nuovo rispetto al target della musica cristiana.
I musicisti provengono tutti dal Jazz o dal Classico, e queste sono le due fonti ispiratrici dei lavori fatti sino ad oggi.

“Jazzing Christmas” è il secondo disco di Natale. Il primo è del 2004 “Aspettando Mezzanotte” e il disco del 2003, “Il Salvatore” è un racconto musicale del percorso storico di Gesù che l’inverno scorso ha girato le Cattedrali di Puglia con il Patrocinio della Regione.

Il sito del gruppo musicale è . Per informazioni su come e dove acquistare il CD giuseppe.mancone@tiscali.it.

www.tarantoincartolina.com

Stampa questa pagina