HOME   AUDIO & VIDEO   MESSAGGERIA   VOCABOLARIO   CONTATTI
 
Taranto in cartolina   Taranto in cartolina
 
 
   TARANTO IN CARTOLINA La data odierna  Visitatori on-line Ci sono 14 visitatori on line                Contatto MsnContatto MSN
 
 

IMMAGINI
CARTOLINE
TRADIZIONI
RICETTE TARANTINE
LUOGHI
SPORT
MUSICA
VIDEO E AUDIO
CERCA TARANTO
TARANTO METEO
VOCABOLARIO
LINK
SEGNALA UN LINK
ApuliaconSTAR TREK SBARCA IN PUGLIA !
APULIA CONVENTION - BARI 12 MARZO 2006 Dalle 9:00 alle 21:00 VIII Star Trek Apulia Convention - II Giornata della Divulgazione  Scientifica – III Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica ApuliaCon – II Concorso Nazionale di Modellismo Statico – I Battlestar Gallactica Convention

Con la collaborazione di istituzioni (Regione Puglia) ed enti scientifici nazionali (Gavazzi Space) e con il supporto tecnico del Centro Astronomico "SIDEREUS" di Salve (LE), é lieta di annunciare la presentazione della settima edizione della APULIA CONVENTION.  Si tratta della prima é più importante manifestazione, del panorama nazionale, dedicata al vasto mondo della fantascienza e della Divulgazione Scientifica. La Convention si terrà a Bari il 12 Marzo 2006 nelle sale del Conference Center Sheraton Nicolaus Hotel.

  La manifestazione, APULIA CONVENTION al cui interno è presente anche la GIORNATA della DIVULGAZIONE SCIENTIFICA giunta alla seconda edizione e il PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA FANTASCIENTIFICA APULIACON, convoglia verso Bari molte centinaia di persone (la scorsa edizione é stata visitata da oltre 800 appassionati) che giungono, oltre che da diverse zone d’Italia, anche da alcune nazioni europee.
Per meglio evidenziare e promuovere la manifestazione APULIA CONVENTION quest'anno sarà ospite gradito l'astronauta italiano, che è stato nello spazio nel 1996 e nel 2001 a bordo degli Space Shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale, il Dott. Umberto Guidoni.

Guidoni effettuerà un’importantissima relazione (alle ore 16:00 nella Sala 1) e farà vedere il filmato, in anteprima nazionale, del suo volo e della esperienza vissuta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Inoltre, risponderà ad ogni domanda che il pubblico, presente in sala, vorrà esporgli e s’intratterrà con i partecipanti alla Apulia Convention.

Inoltre, sarà presente il planetario, una galleria di esperimenti scientifici, in cui le persone potranno interagire, e tante altre attività divulgative molto interessanti. Le sette sale della convention ospiteranno anche giochi, diverse mostre, proiezioni in anteprima nazionale (di serie di fantascienza e di star trek: Enterprise), una rinnovata scenografia e tante altre nuove e interessanti attività.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE:
Taranto
Temperatura
TEMPERATURA
 
 
  Torna indietro Home  |  Mappa del sito  | Contatti  | Disclaimer 
 
Webdesigner